• Home
  • News
  • IVa edizione di «Assisi Pax Mundi»: Musicisti in dialogo nei luoghi dello Spirito

IVa edizione di «Assisi Pax Mundi»: Musicisti in dialogo nei luoghi dello Spirito

Dal 19 al 22 ottobre si svolge la quarta edizione di «Assisi Pax Mundi» : rassegna internazionale di Musica francescana organizzata dalle Famiglie Francescane di Assisi. Quest’anno il tema della manifestazione è “Dialogo, vincolo di Comunione”.
L’evento prevede diversi concerti che svolgono in più momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi e dintorni.
Culmine della rassegna sarà il concerto finale che vedrà la partecipazione di tutti i gruppi iscritti.
La manifestazione si concluderà con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Superiore di San Francesco e l’esecuzione del Cantico delle Creature di p. Domenico Stella, con la partecipazione di tutti i cori e i gruppi strumentali.
Lo scopo della rassegna è di promuovere e diffondere una cultura del dialogo che proponga in particolare i valori della pace, del rispetto e del bene comune sull’esempio di San Francesco di Assisi.Per informazioni e conoscere il programma dell’evento clicca qui.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.