• Home
  • News
  • 29 Marzo 2019, Visita Re di Giordania

29 Marzo 2019, Visita Re di Giordania

Tutto pronto per l’arrivo ad Assisi di Sua Maestà Re di Giordania, Abdullah II. Sarà il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, a donare, a nome della comunità francescana, la “Lampada della pace” al Re di Giordania, accompagnato da Sua Maestà Regina di Giordania, Rania. Alla cerimonia che si terrà 29 marzo dalle 11.30 nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, parteciperanno tra gli altri: la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, il Presidente del Consiglio Italiano, Giuseppe Conte, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Gualtiero Bassetti, e il prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, Card. Leonardo Sandri. Tra i presenti 300 giovani provenienti da tutto il mondo e in particolar modo dalle zone di guerra e di periferia. A rappresentare l'Italia ci saranno i ragazzi delle nostre comunità francescane e della città di Assisi.In attesa della consegna della “Lampada della pace” si terrà un incontro, giovedì 28 marzo alle 21.00, presso l’Istituto Serafico di Assisi dal titolo “Europa: continente o comunità?”. All’evento parteciperanno il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria, il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato; modera il giornalista Fausto Belia.

NOTA STAMPA - I giornalisti, fotografi e operatori televisivi che vorranno partecipare all’evento dovranno inviare richiesta di accreditamento entro martedì 26 marzo compilando il form PRESS AREA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.