Si è tenuta martedì 9 giugno sul sagrato della Basilica Superiore la serata di solidarietà Con il Cuore. La prima diretta televisiva di Rai 1 dopo il lockdown causato dalla pandemia di covid-19, trasmessa in simulcast anche su Rai Radio1, è stata condotta da Carlo Conti con la partecipazione di Gianni Morandi ed è stata seguita da più di 3 milioni e 200mila telespettatori. Il programma andrà in onda in replica, sempre su Rai1, domenica 5 luglio alle ore 16.

E' ancora possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco” inviando SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato - da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; di 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali.
E' poi possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 per ricevere l'immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.

L'iniziativa, promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, è stata realizzata con il contributo diPoste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è stata affidata alla Rai e patrocinata dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Assisi. Partner dell’iniziativa l’emittente radiofonica Radio Subasio.

Sulla Rivista San Francesco:
visita la galleria fotografica e
guarda i video della serata.