E' al via la seconda edizione di “Percorsi Assisi”, la Scuola di formazione che intende offrire un itinerario formativo tecnico-economico da un lato e sociale e filosofico dall’altro, indirizzato principalmente ad universitari.

Percorsi Assisi è nata lo scorso 2019 dalla collaborazione tra il Sacro Convento di San Francesco, l’Istituto Teologico Assisi, il Politecnico di Milano, l’Università Alma Mater di Bologna, l’Università Federico II di Napoli, l’Università Luiss Guido Carli di Roma. con la collaborazione dell’associazione OICOS Riflessioni. La Scuola si fonda sulla centralità dei giovani e sull’offerta di strumenti cognitivi ed esperienziali utili a far maturare il senso di sé in relazione agli altri.

Secondo la sua tipica metodologia, integrativa rispetto agli ordinari percorsi accademici, la Scuola prevederà l’ alternanza tra momenti di formazione frontali, seminariali ed esperienziali, quest'anno valorizzando anche la concomitanza temporale con lo svolgimento del Cortile di Francesco.

Nel rispetto delle norme anticovid, questa seconda edizione sarà costituita da un percorso di tre soli giorni per un numero ridotto di partecipanti, così da garantire loro tutta la ricchezza dell'esperienza e al contempo la piena sicurezza delle misure anticontagio.