Area notizie

Mercoledì 22 ottobre 2025 la nostra comunità francescana del Sacro Convento ha partecipato a Roma all’udienza del Santo Padre Leone XIV, per compiere il suo pellegrinaggio giubilare. In questa occasione così importante, ci è stato di grande e fraterno aiuto fra Maurizio Di Paolo OFMConv., Procuratore dell'Ordine.

Al termine dell'udienza papale, in cui papa Leone ha parlato della Risurrezione di Cristo come risposta alla tristezza dell’essere umano, fra Agnello Stoia, OFMConv., parroco di San Pietro, ci ha accolti presso la Porta Santa della Basilica di S. Pietro, che abbiamo attraversato con grande gioia e commozione.

Da lì ci siamo recati presso il sepolcro del primo apostolo, dove abbiamo sostato in preghiera e abbiamo rinnovato la professione della nostra fede, recitando il Credo. Infine abbiamo concelebrato nella Cappella del Coro dei Canonici la santa Messa presieduta da Sua Em. card. Ángel Fernández Artime, S.D.B., Legato Pontificio per le Basiliche papali di Assisi.






***********************************************

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui