Area notizie

Come ogni anno, da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio si terrà la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, che quest'anno è ispirata dall'esortazione di Gesù nel Vangelo di Giovanni: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv. 15, 5-9).
Organizzata dalla Diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, come di consueto la settimana si svolgerà in momenti di preghiera che, giorno per giorno, saranno ospitati dai luoghi più significativi della spiritualità francescana e della chiesa locale in Assisi.

L'incontro di preghiera ospitato nella Chiesa Inferiore della Basilica di San Francesco sarà quello di martedì 19, alle ore 18.30, e sarà dedicato alla necessità di "Maturare interiormente" nella meditazione del versetto 15,4a di Giovanni: "Rimanete uniti a me, e io rimarrò unito a voi".
Tra gli altri incontri di preghiera in programma, quello di domenica 24 sarà animato online dalla Congregazione Anglicana.

Oggi 13 gennaio alle 17.30, inoltre, in occasione della XXXII Giornata per l'approfondimento e lo Sviluppo del Dialogo tra Cattolici ed Ebrei, si terrà online un dialogo tra il prof. Asher Salah e il dott. Giovanni Lenzi sul libro del Qohelet dalle cinque Meghillot.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo.
Alle celebrazioni in presenza sarà possibile partecipare secondo le norme covid-19 in vigore.