Area notizie

Anche nella novena di San Francesco di quest'anno, sul tema Francesco, uomo appassionato del Vangelo, la Città e la Diocesi di Assisi si prepareranno alla Festa del 4 ottobre attraverso una serie di pellegrinaggi presso la Tomba di san Francesco.

Le meditazioni sul tema saranno offerte da fra Rosario Gugliotta OFM. Ogni pellegrinaggio culminerà in una concelebrazione eucaristica in Basilica, che sarà di volta in volta presieduta dal Vicario foraneo o da uno dei Parroci. La messa della novena sarà celebrata sempre alle ore 18, tranne:
- domenica 26 settembre - ore 17
- mercoledì 29 settembre - ore 16

Ecco il calendario dettagliato della novena:
venerdì 24 settembre: Vicariato di Santa Maria degli Angeli;
sabato 25 settembre: Religiose e religiosi della Diocesi;
domenica 26 settembre: Famiglie della Diocesi;
lunedì 27 settembre: Vicariato di Assisi, con la partecipazione del Capitolo dei Canonici della Cattedrale e delle Confraternite, dell'Amministrazione comunale e delle Associazioni cittadine, nel 24mo anniversario del sisma del 1997; presiede Sua Eccellenza Monsignor Domenico Sorrentino, Vescovo ;
martedì 28 settembre: Parrocchia di Rivotorto;
mercoledì 29 settembre: Caritas diocesana e Pastorale della salute, Unitalsi, Istituti A. Rossi, Casoria e Serafico ed altre Associazioni impegnate con emarginati e sofferenti;
giovedì 30 settembre: Vicariato di Bastia Umbra;
venerdì 1 ottobre: Vicariato di Gualdo Tadino;
sabato 2 ottobre: Vicariato di Nocera Umbra.

Tutte le celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming sul canale YouTube San Francesco Assisi, sulla pagina Facebook della Basilica e su quella San Francesco d'Assisi.