Area notizie

Tre domande a fra Francesco Scialpi OFMConv, il responsabile dell'ufficio liturgico della Basilica.

Non sono pochi i fedeli di Assisi, così come i pellegrini e i visitatori, che partecipano alle celebrazioni quotidiane nella Basilica, la cui attività liturgica è molto intensa e spesso solenne. Da tempo, poi, le principali celebrazioni feriali e festive sono trasmesse in diretta sul nostro canale You Tube Basilica di San Francesco d'Assisi, Sacro Convento e così di giorno in giorno le persone che si uniscono anche da lontano alle liturgie in Basilica sono sempre più numerose e affezionate.

Abbiamo incontrato fra Francesco, che ha il compito di curare gli aspetti liturgici e celebrativi della Basilica. Lo fa mettendo a disposizione di tale incarico le sue competenze di docente di Sacra Liturgia e la sua passione di credente e di frate, avendo sperimentato personalmente, in un tempo difficile di malattia, che celebrare nella bellezza può sostenerci nella sofferenza e nella prova.

Puoi ascoltare l'intervista su You Tube
oppure
su questa pagina: l’ascolto può risultare problematico su Safari; se l'audioclip si interrompe, riprovare su un browser diverso