Area notizie

Martedi 4 ottobre, festa di san Francesco patrono d'Italia, alcune celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming:

- la santa messa delle ore 6.00 nella chiesa inferiore della Basilica, presieduta dal card. Agostino Vallini, Legato pontificio per le Basiliche di Assisi, al termine della quale la comunità francescana del Sacro Convento deporrà sulla tomba di san Francesco i nomi delle persone decedute durante la pandemia che i fedeli hanno raccomandato al Santo Poverello sul sito https://bit.ly/Accendi_Candela.
- la santa messa delle ore 12.00 nella chiesa superiore della Basilica.
- a partire dalle ore 16.00 : i Secondi Vespri della Solennità nella chiesa inferiore e la successiva processione verso la piazza e benedizione all'Italia con la Chartula di San Francesco da parte di mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi - Nocera U. - Gualdo T. e di Foligno.

Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook San Francesco d’Assisi e sul canale youtube Basilica di San Francesco d’Assisi, Sacro Convento.
Leggi tutto il programma della festa.

La solenne celebrazione eucaristica delle ore 10.00 nella chiesa superiore della Basilica, presieduta dal card. Matteo Maria Zuppi, Presidente CEI, durante la quale il presidente Sergio Mattarella accenderà la “Lampada Votiva dei Comuni d’Italia”, sarà trasmessa in diretta televisiva su RAI1 e RAI Internazionale.