Area notizie

Il Tempo di Quaresima in Basilica sarà caratterizzato come ogni anno da particolari momenti di meditazione e preghiera ormai tradizionalmente legati alla nostra comunità francescana.

Venerdì 24 febbraio, 3, 10, 17, 31 marzo alle 18.30 si terrà la Corda pia, Memoria della Passione di Cristo e delle Stimmate di San Francesco.

Da lunedì 27 febbraio a mercoledì 1° marzo si svolgeranno le Sante Quarantore, con la celebrazione eucaristica alle 17.00 e, a seguire, l'esposizione dell’Eucaristia e tempo di adorazione personale silenziosa. Al termine, alle 19.00, i Vespri e la benedizione eucaristica.

Sabato 4, 11, 18 marzo alle 18.00 la preghiera si farà canto nel Sacrae Passionis Concentus, a cura della Cappella musicale della Basilica, in cui verranno eseguite delle elevazioni spirituali musicali. Al termine celebrazione dei Primi Vespri della Domenica.

Tutte le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa inferiore della Basilica e quelle principali saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook San Francesco d’Assisi e sul canale youtube @BasilicasanFrancescodAssisi.
Le elevazioni spirituali saranno trasmesse sulla pagina facebook della Cappella musicale.