Area notizie

𝑻𝒓𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒂... Il responsabile della Sala Stampa e dell'Ufficio Comunicazioni del Sacro Convento.

Spesso non ce ne accorgiamo neppure, ma uno dei grandi doni che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere da san Francesco sono proprio le semplici parole con cui ci ha parlato di Dio e del suo amore.
Il Cantico delle creature non è soltanto la prima poesia in lingua italiana, è anche la testimonianza piena di vitalità, ancora oggi, che la nostra cultura è fondata su parole di ringraziamento e di amore, che i discorsi degli uomini possono portare fede e bellezza agli altri uomini, non necessariamente divisione e confusione.
Papa Francesco ce lo ripete costantemente: scegliere la comunicazione per donare agli altri fiducia e speranza, fede e amore, è un compito importantissimo di ogni cristiano.

Tra i nostri confratelli, fra Giulio svolge questo servizio specifico e prezioso: è colui che coordina i vari ambiti della comunicazione del Sacro Convento. Oggi parliamo con lui di questo particolare modo di vivere la carità secondo il vangelo e secondo lo spirito di Francesco d'Assisi.

È possibile ascoltare l'intervista su You Tube
oppure su questa pagina: l'ascolto potrebbe risultare problematico su Safari; se il clip audio si interrompe, riprovare su un altro browser.