Sabato 24 luglio alle 21 nella Chiesa superiore si terrà una particolare serata di teatro e musica.
L'autrice e attrice Paola Gatta presenterà un Reading musical teatrale su Maria Maddalena, con testi liberamente tratti dalle Sacre Scritture, da Il primo giorno di Emilio Bonicelli e dalla Leggenda aurea di Jacopo da Varazze, con le musiche originali di Marco Deligia. L'evento sarà introdotto e seguito da brani d'organo dell'organista Piergiovanni Domenighini.

La serata conclude gli eventi previsti per l'inaugurazione dei restauri della Cappella della Maddalena nella Chiesa inferiore della Basilica papale di San Francesco, che prevedono per il 22 luglio la Celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Comastri (vai alla news) e nel pomeriggio del 24 luglio il Convegno Giotto ritrovato: il restauro della Cappella della Maddalena. Maria di Magdala: ritrovare l’Apostola degli apostoli (vai alla news).

Come tutti gli eventi dell'inaugurazione, anche il Reading musical teatrale sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube San Francesco Assisi oppure sulla pagina facebook San Francesco d'Assisi.
Scopri il programma completo degli eventi per l'inaugurazione.