Area Notizie

Sabato 24 luglio alle 17.30 nella Sala stampa del Sacro Convento, si terrà un convegno in occasione della conclusione dei restauri degli affreschi di Giotto della Cappella della Maddalena nella Chiesa inferiore della Basilica di san Francesco.

Partecipano al Convegno, dal titolo Giotto ritrovato: il restauro della Cappella della Maddalena. Maria di Magdala: ritrovare l’Apostola degli apostoli
- la Prof.ssa Lilia Sebastiani, teologa, con una relazione dal titolo Maria di Magdala, discepola prediletta, testimone della Risurrezione,
- il Prof. Elvio Lunghi, storico dell’arte, che parlerà su Giotto e ‘compagni’ nella cappella della Maddalena
- il Maestro Sergio Fusetti, Capo restauratore, che racconterà i lavori di restauro con un intervento dal titolo Stupore ed entusiasmo, il racconto del restauro.
Presiede e modera fr. Enzo Fortunato ofmconv, direttore del mensile “San Francesco”.
A conclusione del Convegno sarà possibile visitare la Cappella della Maddalena accompagnati dai relatori.

Le manifestazioni per l'inaugurazione dei restauri si chiuderanno con una particolare serata di musica e teatro nella Chiesa superiore della Basilica, sempre il 24 luglio.
Scopri il programma completo degli eventi per l'inaugurazione.

Come tutti gli eventi dell'inaugurazione, anche il convegno può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube San Francesco Assisi oppure sulla pagina facebook San Francesco d'Assisi.