Area notizie

Nel decennale dell'elezione di Papa Francesco e per i 100 anni della Rivista “San Francesco”, giovedì 9 marzo alle 17.30 a Roma, presso Palazzo della Rovere, sarà presentato l’ultimo libro edito dalla CEFA - Casa Editrice Francescana Assisi. Il volume di Massimo Enrico Milone, intitolato “Da Francesco a Francesco. Dieci anni di un Pontificato innovatore”, ha la prefazione del card. Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, e contiene le riflessioni sul pontificato di Papa Francesco pubblicate sul mensile “San Francesco” dei frati del Sacro Convento di Assisi.
A margine dell’incontro il violinista Fabrizio Von Arx si esibirà, per la prima volta in assoluto, con lo Stradivari “The Angel” del 1720.

Interverranno alla presentazione, alla quale presiederanno anche il card. Ferdinando Filoni, Gran Maestro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, l’Ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone, Governatore dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontifica Accademia per la Vita; Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione; Stefania Falasca, vaticanista di Avvenire; Ignazio Ingrao, vaticanista del TG1; Padre Enzo Fortunato, OFMConv, giornalista e scrittore.
L’incontro sarà moderato da fra Giulio Cesareo, OFMConv, Direttore dell'Ufficio comunicazione del Sacro Convento di Assisi.

Il volume è stato stampato con materiale certificato FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e può essere acquistato rivolgendosi a redazione@sanfrancesco.org.
Scopri di più.