Area notizie

Sarà la Valle d’Aosta la regione ospite delle celebrazioni in onore di San Francesco che si terranno ad Assisi il 3 e il 4 ottobre prossimi.

Lunedì 8 maggio, nel salone del Vescovado di Aosta, una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, il Custode della Porziuncola fra Massimo Travascio, OFM, e il Custode del Sacro Convento di Assisi fra Marco Moroni, OFMConv, ha illustrato il programma delle iniziative che si terranno in occasione della festa del santo Patrono d’Italia: si è parlato tra l'altro del pellegrinaggio della Diocesi di Aosta e della partecipazione delle istituzioni (Regione, Consiglio Valle, Comune di Aosta e CELVA) agli eventi di Assisi, con il tradizionale dono dell’olio per la lampada che arde presso la tomba di San Francesco.

Dunque "il cammino verso la celebrazione del 4 ottobre 2023 del Santo Patrono d’Italia si fa più vicina.", come ha rilevato fra Giulio Cesareo, OFMConv., direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, nella sua dichiarazione in merito.

Puoi scoprire di più, leggere la dichiarazione di fra Giulio ed ascoltare le parole del Custode alla conferenza stampa sul sito della Rivista San Francesco