Area notizie

L’edizione 2023 di Con il Cuore sosterrà le famiglie e i cittadini che hanno perso tutto: case, vestiti, elettrodomestici, automobili e lavoro. Durante l’evento solidale, condotto da Carlo Conti, si esibiranno sul palco: Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart. Parteciperanno anche frati e suore impegnati in prima linea nell'accoglienza e nella cura degli ultimi.

Il concerto benefico verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, martedì 30 maggio alle 21.25 su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.

I fondi raccolti saranno destinati a 19 progetti in 9 paesi diversi già ufficializzati, tra cui le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo, a cui si aggiunge il sostegno alle popolazioni colpite dalle alluvioni di maggio tramite la comunità dei frati francescani di Faenza.

Per partecipare basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515: fino al 15 luglio dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.