Area notizie

Torna dal 14 al 16 settembre l’evento culturale e di dialogo nello spirito di san Francesco che caratterizza ormai la fine dell'estate ad Assisi e che che ha visto avvicendarsi negli anni personalità della cultura, del mondo religioso e della politica.

La IX edizione, che si svolgerà nell'ottavo centenario dell’approvazione da parte di papa Onorio III della Regola di san Francesco - esposta per l'occasione fino alla fine dell'anno nell'abside della chiesa superiore -, sarà l'occasione propizia per riflettere sulle “regole”, nelle loro diverse accezioni e applicazioni, quali strumenti importanti per fare bella e buona la vita.

Interverranno tra gli altri la storica ed esperta di francescanesimo Maria Pia Alberzoni, il giornalista Paolo Borrometi, la professoressa Maria Falcone, il biologo Stefano Mancuso, il teologo e giornalista Antonio Spadaro e l’economista Stefano Zamagni.

E' possibile iscriversi alla newsletter sul sito del Cortile di Francesco per ricevere gli aggiornamenti! sui partecipanti e il programma.