Area notizie

I frati del Sacro Convento di Assisi e della comunità del noviziato continuano il periodo di isolamento, accompagnati con discrezione e competenza dal personale medico e paramedico della unità sanitaria locale dell’Umbria.

È stato effettuato un secondo tampone per tre frati della comunità del noviziato risultati negativi al primo tampone. Di questi, uno solo è risultato positivo, come ci si aspettava: si tratta di un altro novizio, per il quale era già stato disposto da qualche giorno un isolamento preventivo. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Il buono stato di salute di tutti i frati e di tutti coloro che sono risultati positivi al Covid 19, fa ben sperare in una pronta ripresa delle attività.

Nel frattempo, grazie ai frati di altre comunità e di altre famiglie francescane, al personale di servizio, ai volontari, alla protezione civile e alle forze dell’ordine continua il normale svolgimento delle attività di carattere religioso e dei servizi di accoglienza per pellegrini e turisti, sulle piazze e nelle Basiliche.

Il custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, con la comunità ringrazia tutti per la vicinanza, la preghiera e l'aiuto. Lo ha reso noto il direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato