Area notizie

I ricavi destinati ai restauri e alle opere caritative dei frati - Sarà riaperto a breve il negozio del Sacro Convento, totalmente rinnovato nei locali e nell'allestimento.

Approfittando della lunga chiusura degli ultimi mesi a causa della pandemia, è stato possibile ristrutturare i locali e riorganizzare gli spazi espositivi. E’ stata allargata la superficie di vendita, rinnovata l’illuminazione, rivista anche l'offerta dei prodotti: articoli religiosi, souvenir della basilica, guide, libri, icone e una grande sala totalmente dedicata all'erboristeria. E’ in fase di rinnovamento anche il sito attraverso il quale è possibile acquistare on line i prodotti del negozio.

Il ricavo di questa attività commerciale sostiene i lavori di restauro e di manutenzione della Basilica e le opere caritative, sociali e di evangelizzazione dei frati del Sacro Convento.

Il negozio verrà riaperto a turisti e pellegrini nei primi giorni maggio 2021, in attesa della sua inaugurazione ufficiale. Invitiamo tutti a scoprirlo al termine della prossima visita in Basilica.

visita il negozio online.
guarda l'album work in progress su facebook.